Consulenza e Gestione dei rischi aziendali
L’Intermediazione rappresenta l’attività più tradizionale del Broker ed è disciplinata dal nuovo Testo Unico delle Assicurazioni Private D.L. 209/2005 e successive applicazioni. L’espressione più alta dell’attività del Broker si estrinseca nella consulenza professionale, diversamente sfaccettata e strutturata per risolvere esigenze specifiche: analisi e valutazione dei rischi, disamina delle garanzie in essere, quotazione dei rischi, elaborazione di testi contrattuali dedicati, pareri professionali, valutazione rispetto ad ipotesi di cessione a terzi dei rischi, realizzazione di un progetto di Risk Management ed altre tematiche di interesse assicurativo. La gestione dei contratti è supportata da un servizio di gestione sinistri, ad essa collaterale, che si sviluppa nell’assistenza costante, volta a supportare il Cliente in tutti i passaggi burocratici necessari per una tempestiva, corretta e completa gestione dell’iter, fino alla liquidazione del danno.
I nostri settori
A2C è specializzata nel settore dell' industria e del terziario, con un novero clienti che spazia da piccole e medie realtà a grandi gruppi con forti interessi economici in tutto il mondo.
Si avvale di professionisti che operano da lungo tempo nel settore e vanta un' esperienza radicata ed approfondita competenza.
A2C Insurance Broker opera in una moltitudine di settori tra cui spiccano in particolare quello Bancario e Finanziario, Industriale, Edile, Sanitario, Terziario e Automotive.
Schema
Lo schema seguente mostra come sono ripartiti i nostri principali settori lavorativi.